Business Intelligence
FORMAZIONE REMOTA PER EMERGENZA COVID 19

L’albero di scomposizione in Power BI

La Business Intelligence per far crescere la tua attività

L'albero di scomposizione in Power BI

L’albero di scomposizione in Power BI è un tipo di visualizzazione che consente di rappresentare dati gerarchici in modo intuitivo e facile da comprendere. Può essere utilizzato per esplorare e analizzare dati strutturati in modo gerarchico, come ad esempio i dati di un organigramma aziendale o di una struttura di categorie di prodotto.

L’albero di scomposizione consiste in un insieme di nodi connessi tra loro in modo da formare una struttura gerarchica. Ogni nodo rappresenta un elemento della gerarchia e può avere sotto elementi (figli) o essere un elemento figlio di un altro nodo (padre). Gli elementi possono essere espansi o contratti per mostrare o nascondere i dettagli della gerarchia.

L’albero di scomposizione in Power BI è uno strumento molto utile per visualizzare e analizzare i dati gerarchici in modo rapido e intuitivo. Può essere utilizzato per esplorare la struttura dei dati, individuare tendenze e pattern e prendere decisioni informate sulla base dei dati. #powerbi#powerbitaliano#businessintelligence ITA #excel#commercialisti#contabilità#kpiconsulenza